Home
Progetti
Eventi
Galleria Fotografica
Pubblicazioni
Formazione
Contatti
Come Raggiungerci
Auguri Solidali
Parlano di Noi ...


Dal Febbraio 2008 l'Associazione ha affiancato personale specializzato ad alcuni dei ragazzi iscritti per svolgere attività in orario pomeridiano.
Essendo ogni persona UNICA, con propri interessi e necessità, il rapporto è individualizzato ma prevede, quando possibile, uscite in piccolo gruppo con più educatori di riferimento.
Vengono svolte attività laboratoriali come cucinare semplici ricette seguendo la strutturazione suggerita dai TEACCH, è stato introdotto l'uso del computer, sono previste uscite nei supermercati o nei bar per sviluppare anche con persone estranee l'uso del linguaggio verbale e non.
Con i più piccoli le attività ludiche sono volte in particolar modo allo sviluppo del linguaggio richiestivo, all'aumento dei tempi di attenzione e alla relazione.
Si cerca di mantenere un rapporto di comunicazione sia con le scuole frequentate dai bambini sia con i centri diurni e la neuropsichiatria di riferimento per garantire un lavoro univoco e in team costituito da più professionalità.


Site Map